Skip to main content

DICE: i setting degli FPS moderni sono "stantii"

Una questione di moda.

Il general manager della svedese DICE, la software house responsabile della serie Battlefield, ha definito "stantii" i setting degli FPS a sfondo moderno.

"Penso che inizieremo a vedere la gente spostarsi dal setting moderno", è stato il commento di Karl Magnus Troedsson a EDGE Online, "perché ogni volta i setting o i temi iniziano a diventare stantii e quindi tutti vanno oltre".

"Sapete, a un certo punto i dinosauri erano la cosa più in voga e tutti facevano giochi sui dinosauri, ma sono le mode. Una volta era la Seconda Guerra Mondiale, e recentemente lo è stata l'era moderna e le persone si stanno ora spostando verso il futuro prossimo".

"Ma non è giusto dire 'ok, cambieremo e andremo indietro nel tempo o nel futuro e quella sarà l'innovazione'. Portera sicuramente il franchise avanti per qualunque gioco, ma non è vera innovazione, è più un cambio tematico", ha concluso Troedsson, "che ha un certo valore per i giocatori. Ma come developer può solo fare così tanti giochi in una particolare era, e allora inizierai personalmente ad esserne stanco".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!