Per DICE la distruzione in Battlefield diventerà reale una volta alimentata dal cloud
Il potere del cloud consentirà di creare giochi realistici.
DICE, la squadra dietro Battlefield, gli ultimi due giochi di Star Wars Battlefront e Mirror's Edge, è ampiamente conosciuta per le sue abilità tecniche. Al di là del lato visivo, tuttavia, è il sistema di distruzione della fisica presente in Battlefield sin da Bad Company che le persone associano più facilmente a DICE.
Attraverso un'intervista, il Chief Technology Officer di Electronic Arts, Ken Moss ha affermato che gli sviluppatori di DICE, grazie al cloud, potrebbero creare rappresentazioni realistiche del mondo di gioco. "Sono super entusiasta dello streaming, ma si tratta solo di una piccola goccia nell'oceano. La differenza principale nel cloud non è in realtà che la CPU si trova in un grande edificio piuttosto che nel tuo salotto; la differenza principale è che ora puoi avere dozzine o centinaia o migliaia o milioni di computer che possono fare cose per aiutare il gioco".
"Pensate ad applicarlo ad un gioco come Battlefield" ha continuato a spiegare. "Attualmente la modalità distruzione è magnifica, ma è molto limitata perché il gioco ha solo una certa quantità di GPU e una certa quantità di CPU e deve rendere il tutto in tempo reale. Se lo studio potesse avere un pool di server che possono far funzionare il nostro motore Frostbite e calcolare una migliore distruzione, il gioco potrebbe avvicinarsi di molto alla realtà".
Moss ha dichiarato che il cloud potrebbe funzionare non solo per quanto riguarda la modalità distruzione, ma anche per altri aspetti del gioco. Vale la pena ricordare che per farlo, gli sviluppatori di giochi dovrebbero iniziare a progettare titoli specifici per il cloud per piattaforme come Google Stadia, Project xCloud o il servizio di streaming di giochi di Amazon. Fino a quando non lo faranno, tutto questo potenziale è destinato a rimanere solo un'utopia.
Fonte: Wccftech