Furukawa: "bilancerò le tradizioni di Nintendo: originalità e flessibilità"
Le prime parole del futuro presidente di Nintendo.
Di fronte a un futuro presidente così giovane (appena 46 anni) la domanda sorge spontanea: Nintendo si prepara a un nuovo corso, a una rivoluzione che darà spazio a una nuova generazione di dirigenti e perché no sviluppatori? Ovviamente è troppo presto per dirlo con certezza ma la curiosità nei confronti di quello che sarà il nuovo presidente della compagnia di Kyoto è inevitabilmente molto elevata.
Come abbiamo riportato alcune ore fa, Tatsumi Kimishima abbandonerà il ruolo di presidente il 28 giugno. Al suo posto un Shuntaro Furukawa che, come riportato da Bloomberg, ha concesso le primissime dichiarazioni dopo questo importantissimo annuncio.
"Svilupperemo la compagnia al pieno del suo potenziale. Bilancerò le tradizioni di Nintendo: originalità e flessibilità. Sono cresciuto giocando al Famicom e provengo da quella generazione. Ora come membro del management insieme al creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ho molto rispetto per lui. D'altro canto con questo nuovo lavoro non può bastare quindi mi aspetto di dire ciò che deve essere detto per gestire la compagnia".
Staremo a vedere quale sarà l'impatto di questo cambio al vertice di Nintendo. Cosa ne pensate e cosa pensate delle prime parole di Furukawa?