Skip to main content

Nintendo delinea le differenze tra le versioni Switch e Wii U di Zelda Breath of the Wild

900p su Switch, 720p su Wii U, entrambe a 30fps.

Nintendo ha rivelato ufficialmente, in una dichiarazione rilasciata a IGN, le differenze tecniche (e non solo) che intercorrono tra le versioni Switch e Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Partiamo con la risoluzione, che sarà 900p su Switch quando collegata a una TV e di 720p su Wii U. Per quanto riguarda il frame-rate, entrambe gireranno a 30fps.

Guarda su YouTube

Oltre a ciò, la versione Switch godrà di "suoni ambientali a più alta qualità", secondo Nintendo. "Come risultato, il rumore dell'acqua, dell'erba, dei passi e via dicendo, risultano più realistici ed incrementano la sensazione di trovarsi in quell'ambiente selvaggio."

Oltre a queste differenze nette, le altre sono marginali, come le differenti icone su schermo per i pulsanti, la disponibilità solo su Switch delle edizioni da collezione Special e Master Edition contenenti bonus fisici, ed i 3GB di spazio di storage richiesti per la versione retail Wii U.

Ora che sono finalmente chiare le differenze tra le due versioni, i possessori di Wii U potranno decidere con più cognizione di causa se converrà acquistare la versione Wii U, o la nuova console al day one insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild che, lo ricordiamo, uscirà in contemporanea sulle due console il 3 marzo 2017.