Skip to main content

Digital Bros Game Academy apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Per tutti i ragazzi che aspirano a rendere la loro passione una professione.

Digital Bros in collaborazione con Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri e Train2Game hanno annunciato l'apertura ufficiale delle iscrizione per il nuovo anno accademico della Digital Bros Game Academy: l'innovativa offerta formativa post-diploma rivolta a tutti i ragazzi che aspirano a rendere la loro passione per i videogiochi una vera e propria professione.

Con tre corsi di specializzazione come Game Designer, Game Programmer e Artist & Animator 2D/3D, la Digital Bros Game Academy si rivolge a tutti coloro che aspirano ad intraprendere una professione nel mondo dei videogiochi, fornendo le competenze e gli strumenti necessari per renderli "job ready" ed avere così i requisiti fondamentali per accedere ad un settore lavorativo in forte crescita sia in Italia che all'estero, grazie ad un programma improntato alla pratica, un ricco calendario di lezioni e workshop interattivi ed esperienze dirette sul campo, attraverso project work.

L'Academy, inoltre, metterà a disposizione degli studenti che più si distingueranno durante il corso, l'opportunità di accedere a stage, collaborazioni o esperienze lavorative con i propri partner o con una delle società del Gruppo Digital Bros in Italia e all'estero.

Confermata, anche quest'anno, l'assegnazione di 3 borse di studio a copertura totale dell'anno accademico per i candidati più meritevoli. Una delle borse di studio sarà rivolta esclusivamente alle ragazze, con l'intento di sviluppare e rafforzare ulteriormente la partecipazione dell'universo femminile in un settore ad oggi considerato, erroneamente, ad appannaggio maschile.

Sono stati inoltre organizzati 4 open day per permettere ai ragazzi interessati di toccare con mano la realtà dell'Academy, che si terranno il 21 e 24 settembre e il 13 e 14 ottobre.

Le iscrizioni al nuovo anno accademico chiuderanno il 27 novembre 2015, mentre i corsi inizieranno a partire da marzo 2016.