Digital Foundry stila la classifica dei migliori televisori 4K HDR per il gaming next-gen
Meglio prepararsi per la prossima generazione di console.
Nella giornata di oggi, i tecnologici ragazzi di Digital Foundry hanno stilato una nuova classifica, dedicata ai migliori schermi e televisori per il gaming, svariando da gloriosi top di gamma, fino a modelli dal prezzo più contenuto ma dalle prestazioni non indifferenti. L'importante è che siano tutti schermi 4K con supporto all'HDR, in modo da prepararci adeguatamente per la next-gen. Cosa ci verrà consigliato?
In cima alla classifica, votato come il migliore del gruppo, abbiamo la TV LG B9/C9, con schermo OLED 55 pollici, ovviamente con risoluzione 4K e 120Hz, acquistabile su Amazon a 1350 euro, con inclusa una soundbar SL5Y.
Segue subito dopo il Samsung Q90/Q90R, 55 pollici e sempre acquistabile su Amazon ad un prezzo equiparabile all'LG B9. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, non si tratta di uno schermo OLED, ma QLED, quindi aspettatevi leggere differenze nella luminosità e nei contrasti.
Scendendo di fascia, Digital Foundry premia il Samsung Q60R, un televisore 55 pollici Ultra HD dalle ottime prestazioni, nonostante alcuni difetti nel suono e nell'HDR. Presenti in classifica nella fascia "popolana" anche il Samsung RU8000 e l'LG UK6300, entrambi acquistabili a meno di 500 euro: come nel caso di tutti i televisori a prezzo contenuto, le ottime prestazioni di base sono controbilanciate da alcune limitazioni, come il sopracitato HDR non sempre al top.
Nonostante i contro segnalati da Digital Foundry, tutti questi televisori sono in grado di regalare delle ottime esperienze di gioco agli utenti e possono rappresentare degli ottimi acquisti per prepararsi all'arrivo delle console next-gen. Se volete scoprire nel dettaglio le opinioni di DF, non dovete far altro che dare un'occhiata al loro video, disponibile qui di seguito:
Che ne pensate dei suggerimenti di Digital Foundry? Il vostro televisore è pronto ad accogliere la next-gen, oppure dovete ancora procurarvene uno?
Fonte: DigitalFoundry