Skip to main content

Digital Homicide abbandona la causa contro gli utenti Steam per problemi finanziari

La software house è "distrutta".

Un paio di settimane fa vi avevamo parlato di Digital Homicide della sua rimozione da Steam in seguito a una causa contro alcuni utenti della piattaforma Valve.

La software, conosciuta per titoli considerati come vera e propria spazzatura, si era imbarcata in una causa contro 100 utenti di Steam per la cifra di $18 milioni. La colpa di questi utenti era quella di aver formato un gruppo contro i lavori dello studio. Valve aveva, quindi, deciso di eliminare la compagnia da Steam perché "ostile nei confronti degli utenti".

Anche e soprattutto a causa della rimozione da Steam, pare che Digital Homicide si trovi ora in una situazione finanziaria disperata, tanto da dover abbandonare la causa. Uno dei proprietari della compagnia, James Romine, ha rivelato a TechRaptor che lo studio è "distrutto. È stato calpestato da migliaia di direzioni."

Secondo molti la software house ha avuto ciò che si merita. Voi cosa pensate di questa particolare vicenda?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!