Skip to main content

Dino Crisis Remake? Ancora no ma questi impressionanti concept art fanmade potrebbero convincere Capcom

Lavori stupendi!

La prossima generazione di console dista sole poche settimane: quali nuove IP ed eccitanti remake ci aspetteranno in questa nuova epoca? PlayStation cercherà di correggere gli errori del passato con il remake di Demon's Souls, questa volta pubblicizzato in grande stile, mentre Microsoft, fra un'acquisizione e l'altra, favorirà la nascita di nuove IP esclusive e il ritorno di grandi classici come Fable.

Sfortunatamente, almeno nell'immediato futuro, pare che continueremo a non assistere al ritorno di Dino Crisis. L'IP di Capcom, amata da numerosi fan, non ha mai ricevuto moltissime attenzioni da parte della compagnia, la quale, dopo soli tre capitoli, scelse di abbandonare la serie per concentrarsi a tempo pieno su Resident Evil.

Capcom è ben conscia dell'elevata domanda: i fan continuano ad inviare migliaia di richieste ogni giorno e la compagnia si limita ad ascoltare, offrendo ogni tanto un piccolo cameo a Regina sotto forma di skin alternative in titoli ben più noti. Tante strizzate d'occhio, ma poca sostanza.

Per fortuna, mentre Capcom cincischia, in rete possiamo ammirare le opere amatoriali dei fan, fra chi azzarda remake fanmade in Unreal Engine e chi, invece, crea vere e proprie opere d'arte. Uno di questi artisti è Alexander Forssberg, un illustratore provetto con numerose concept art per videogiochi e serie TV sul proprio curriculum.

Adottando Dino Crisis come ispirazione, Forssberg ha realizzato alcuni meravigliosi disegni, indicandoli come concept art di un remake immaginario. Ovviamente, questo non conferma l'esistenza di un nuovo capitolo in lavorazione, ma le opere fanmade sono sempre utili per smuovere gli animi e attirare l'attenzione delle case di sviluppo, quindi perché non condividerle?

Dino Crisis "cessò" di esistere nel 2003, con l'uscita di Dino Crisis 3, capitolo controverso e, per certi versi, odiato dalla community. Un remake in RE Engine potrebbe offrire una nuova possibilità alla serie e riportarla in carreggiata.

Per il momento, purtroppo, possiamo solo sperare. Voi che ne dite? Sareste favorevoli al ritorno di Dino Crisis su next-gen?

Fonte: TheGamer