Un dipendente di Nintendo of America positivo al Coronavirus
Nel frattempo, Nintendo sta permettendo agli impiegati di lavorare da casa.
L'emergenza Coronavirus è ormai un problema globale con contagi che si diffondono in tutto il mondo e, come saprete, il virus sta avendo un forte impatto anche sull'industria dei videogiochi, con la cancellazioni di grandi eventi come l'E3 2020. In generale, sono vietati i viaggi e il mondo sta lentamente rallentando con drastiche misure di sicurezza per la salvaguardia della salute.
Ora, in uno degli aggiornamenti del Seattle Times, apprendiamo che un dipendente di Nintendo of America si è rivelato positivo al Coronavirus.
Nintendo ha confermato che l'impiegato ha avuto contatti con altri dipendenti. Tutti i dipendenti entrati in contatto si sono auto-messi in quarantena, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno sintomi.
La dichiarazione recita, "Nintendo of America sta supportando questo individuo e continuerà a prendere precauzioni per salvaguardare la salute e il benessere di tutti i nostri dipendenti e della comunità in generale".
La società ha già confermato a Kotaku che stanno permettendo ai dipendenti in America di lavorare da casa.
"Nintendo of America ha preso le misure precauzionali per consentire ai dipendenti NOA negli Stati della California e di Washington di lavorare da casa. La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità. Stiamo continuando a monitorare attentamente gli sviluppi del COVID-19 e a condividere le nostre preoccupazioni e il supporto per le persone colpite dall'epidemia".
Il Coronavirus si sta diffondendo rapidamente e, anche qui da noi in Italia, sono state prese delle misure di sicurezza per salvaguardare la sicurezza di tutti.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.