"In Activision avete dirigenti che guadagnano stipendi a sette zeri e licenziate 800 impiegati perché state faticando. Qualcosa deve cambiare"
Un dipendente di Rockstar Games critica aspramente Activision Blizzard.
Dei licenziamenti di massa di Activision Blizzard abbiamo ampiamente parlato su queste pagine anche in un articolo che cerca di analizzare le pratiche dei grandi colossi dell'industria e i fenomeni come il shadow firing.
La questione però si arricchisce anche di una dura critica proveniente da una persona che nell'industria videoludica ci lavora. Jack M-S è un environment artist di Rockstar Games che ha sostanzialmente pubblicato una lettera/annuncio in cui critica apertamente i vertici di Activision e in cui invita i licenziati a inviare i propri curriculum a Rockstar Games.
Ecco il messaggio in questione:
Cara Activision, scusa ma quando hai dirigenti che guadagnano stipendi a sette zeri e decidi di licenziare 800 impiegati perché stai faticando c'è davvero bisogno di un cambiamento da qualche parte...Magari iniziate a non pagare quegli stipendi FOLLI mentre le persone che effettivamente vi permettono di guadagnare il vostro denaro e realizzano giochi per voi vengono trattate come immondizia. Mi fa infuriare. Scusate. Avevo bisogno di sfogarmi. Sono davvero dispiaciuto di sentire di tutti coloro che hanno subito questa situazione, Rockstar sta costantemente cercando persone da aggiungere alle proprie fila.
Un post sicuramente duro e molto personale quello di questo dipendente Rockstar Games, uno sfogo che indubbiamente moltissime persone considerano assolutamente legittimo e azzeccato. Voi cosa ne pensate?