Skip to main content

Sony Japan Studios ha un nuovo boss: il director di Astro Bot

Nicolas Doucet prende il posto di Allen Becker.

Sony Japan Studios, il team di sviluppo dietro alcuni classici giochi Sony come Ape Escape, LocoRoco e co-sviluppatore di titoli del Team Ico, tra cui The Last Guardian, ha appena nominato un nuovo boss. Si tratta di Nicolas Doucet.

La sua nomina è stata confermata in un comunicato stampa ufficiale sul sito Web di Sony Japan, con la modifica in vigore dal 1° febbraio.

Doucet aveva credenziali relativamente scarse prima del titolo per PS VR, Astro Bot Rescue Mission. In precedenza ha lavorato principalmente con giochi basati sui LEGO prima che i titoli con licenza LEGO iniziassero a essere gestiti dallo sviluppatore britannico Travelers Tales.

Ma a seguito del successo critico di Astro Bot, che molti ritengono essere uno dei migliori giochi VR di sempre, Sony ha fatto una mossa per proteggere il futuro dello studio.

Il gioco è stato sviluppato presso Sony Japan Studios con Doucet in qualità di director e produttore e in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore creativo. Ora è stato scelto per guidare lo studio per altri progetti, sostituendo Allen Becker, la cui nuova posizione è attualmente sconosciuta.

Non dovrebbe sorprendere che al talentuoso sviluppatore sia stato chiesto di assumere un ruolo guida all'interno dello sviluppatore, considerando la qualità del gioco. Con il suo precedente pedigree, Doucet può sperare di riportare lo studio al culmine del suo successo.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.