Il director di God of War, Cory Barlog, elogia Sony e la libertà creativa concessa agli sviluppatori
Non una pratica comune ma una qualità della compagnia.
Il director di God of War, l'acclamato best seller di PlayStation 4, Cory Barlog, ha speso delle parole molto lusinghiere verso Sony Interactive Entertainment e la grande libertà creativa concessa loro durante lo sviluppo dei loro titoli.
Interrogato proprio sulla questione della libertà creativa e di come molti publisher preferiscano esercitare un minimo di controllo sui titoli sviluppati dai team sotto di loro, Balrog ha riconosciuto che si tratta del modus operandi di alcune compagnie, ma che Sony si discosta da loro proprio perché permette ai team di sviluppo di fare quello che più desiderano.
Ecco quanto dichiarato dallo sviluppatore durante un'intervista a Playstation Access:
"No, ma è comunque il pensiero di Sony, ecco la cosa interessante...è che non si tratta di una cosa comune. Sono stato con molte altre compagnia e questo livello di fiducia non è molto diffuso.".
Secondo alcuni rumor, Balrog sarebbe in procinto di lasciare le redini della serie God of War, per dedicarsi ad una nuova IP di Sony Santa Monica. Naturalmente, non possiamo dirlo con certezza, ma questo confermerebbe che la libertà concessa da Sony riguarda non solo lo sviluppo di un titolo, ma anche la scelta di uno sviluppatore di spostarsi ad altri progetti.
Cosa ne pensate? Secondo voi la libertà creativa concessa da Sony si può trovare nei titoli pubblicati dai suoi team interni negli ultimi anni?
Fonte: JackOfAllControllers