Skip to main content

Il director di God of War ci parla delle fonti di ispirazione e del processo creativo dietro al nuovo capitolo

Cory Barlog protagonista di una video intervista.

Che God of War sia una delle uscite di maggior peso di questo 2018 non ci sono dubbi, la celebre serie sta per tornare su PS4 con un consistente carico di novità e, ultimamente, l'esclusiva Sony è tornata protagonista con alcune informazioni relative ad ambientazioni e design.

Ora, come segnala Dualshockers, è il director di God of War a rilasciare interessanti dichiarazioni in una video intervista, dove si è parlato delle fonti di ispirazione e del processo creativo dietro questo nuovo episodio.

Cory Barlog ha rivelato che il team al lavoro sul gioco ha compiuto approfondite ricerche sulla mitologia norrena per riuscire a coniugare realtà e fantasia ma non solo, gli sviluppatori, al fine di riprodurre fedelmente le atmosfere nordiche tipiche del nuovo God of War, hanno trascorso molto tempo in Islanda e, infine, una menzione anche per le musiche, una parte della colonna sonora è stata ripresa all'interno di una chiesa del luogo. Il director torna poi a parlare del rapporto che lega Kratos e suo figlio, un rapporto che risulterà fondamentale nel corso dell'avventura.

Guarda su YouTube

Che ne pensate di God of War? Vi ricordiamo che il titolo di Santa Monica è in arrivo per PS4 il prossimo 20 aprile.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
In this article

God of War (2018)

PS4, PS5, PC

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!