Skip to main content

Ninja Gaiden potrebbe tornare? Il director di Nioh 2 sembra suggerirlo

Fumihiko Yasuda: 'siamo consapevoli che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2'.

Attualmente Team Ninja sta per concludere Nioh 2, ma il director del gioco ha suggerito un potenziale sequel per Ninja Gaiden.

Parlando con IGN, Fumihiko Yasuda non ha rivelato alcun dettaglio consistente anche se la seguente citazione tratta da un'intervista suggerisce fortemente che potremmo vedere Ryu Hayabusa nel prossimo futuro:

"I membri principali del team che ha lavorato a Ninja Gaiden vogliono creare un nuovo gioco", ha dichiarato Yasuda. "Siamo consapevoli che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2. Ora vediamo anche molti giochi ninja come [Sekiro: Shadows Die Twice], e vediamo molte buone ispirazioni in quei giochi, quindi speriamo di condividere buone notizie un giorno".

L'ultima volta che abbiamo visto di Ninja Gaiden è stato nel 2014, con Yaiba: Ninja Gaiden Z. Sviluppato in collaborazione con l'ormai defunto Spark Unlimited.

Come osserva Yasuda, siamo attualmente in un'epoca d'oro per i giochi incentrati su samurai, shogun e shinobi. Sebbene Nioh sia stato un grande successo per il Team Ninja, sarà interessante vedere cosa potrebbe fare lo sviluppatore con Ninja Gaiden, in particolare sulle prossime PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Nioh 2 arriverà esclusivamente su PlayStation 4 il 13 marzo.

Che ne pensate?

Fonte: TheSixthAxis.