Skip to main content

Il director di Star Wars Jedi: Fallen Order parla delle influenze di God of War 3 sullo sviluppo del gioco

Stig Asmussen ha lavorato alla serie di God of War e l'esperienza ha inevitabilmente influenzato il nuovo titolo Star Wars.

Abbiamo imparato moltissimi nuovi dettagli sull'imminente Star Wars Jedi: Fallen Order, come l'assenza di un sistema di viaggio veloce. Ora emerge un'altra piccola curiosità su Stig Asmussen, l'uomo che ha anche diretto l'amato God of War 3 e che dirige i lavori su Fallen Order.

Fallen Order è, ovviamente, un gioco molto diverso dal gioco precedente di Asmussen, ma ha preso spunti dal suo lavoro precedente e li ha inseriti nel suo lavoro sul prossimo titolo di avventura d'azione di Respawn. Parlando con Esquire, Asmussen ha parlato di come la sua esperienza con God of War abbia contribuito a definire il modo in cui affronta le decisioni di progettazione e produzione durante lo sviluppo in generale.

"Ho lavorato a God of War 1 fino a God of War 3, e ovviamente questo mi ha influenzato, non solo dal punto di vista del design, ma da un approccio alla produzione: quali standard di qualità vuoi raggiungere, quanto in alto vuoi puntare, cose di questo tipo", ha detto. "Ma, ad essere sincero, ti mentirei se non dicessi che Star Wars ha influenzato il lavoro che ho fatto sui giochi God of War e su altri giochi a cui ho lavorato. Quindi, è divertente tornare al punto di partenza."

Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre per PS4, Xbox One e PC. Il gioco richiederà oltre 40 GB di spazio di archiviazione su console, mentre avrà anche miglioramenti visivi e prestazionali su Xbox One X e PS4 Pro.

Che ne dite?

Fonte: Gamingbolt.