Il prezzo dei diritti per realizzare un gioco di The Witcher negli anni 90? Appena $4000
Il gioco mai realizzato da Metropolis Software.
Come sappiamo The Witcher all'interno del mondo dei videogiochi è diventato sinonimo di CD Projekt RED ma questo talentuoso team non è di certo il primo ad aver tentato di creare un titolo dedicato ai romanzi di Andrzej Sapkowski.
Gamepressure e NeoGaf riportano l'interessante vicenda di Metropolis Software e dell'acquisto dei diritti per realizzare un videogioco dedicato a Geralt di Rivia e al suo universo. Il giornalista polacco, Marcin Kosman, ha infatti svelato che Sapkowski vendette i diritti per realizzare un videogioco al team polacco di Metropolis nel 1998.
Come sottolinea l'allora boss di Metropolis, Adrian Chmielarz, lo scrittore vendette i diritti per appena 15.000 PLN ovvero circa $4000. Metropolis venne poi acquisita da CD Projekt che strinse un ulteriore accordo con Sapkowski per la realizzazione della serie di The Witcher che tutti conosciamo.
Piccola curiosità: fu Chmielarz a coniare il termine The Witcher mentre inizialmente Sapkowski preferva il termine Hexer.
Un altro interessante aneddoto sulla storia di un franchise che è entrato nell'olimpo dei migliori giochi degli ultimi anni ma che a conti fatti avrebbe potuto avere una storia molto diversa. Cosa pensate di questa vicenda?