I diritti di The Witcher? CD Projekt RED li ha ottenuti con $9500
Garantendosi un successo incredibile.
Tutti sappiamo cosa rappresenta The Witcher 3: Wild Hunt all'interno dell'attuale industria videoludica. È un gioco che insieme ai primi due titoli dedicati all'iconico Geralt di Rivia ha avuto un peso non indifferente dimostrando come il talento e la qualità possano trasformare una software house inizialmente piuttosto piccola in una potenza da non ignorare assolutamente.
La creazione di questa serie è, tuttavia, passata anche attraverso degli investimenti, a partire dalla necessità di acquisire i diritti di The Witcher dal suo autore Andrzej Sapkowski. Come vi abbiamo già svelato recentemente, Sapkowski vendette i diritti a Metropolis Sofware alla cifra di $4000 ma il gioco in quel caso non venne mai realizzato. CD Projekt quanto ha speso per poter dar vita alla propria trilogia?
Come riportato da DualShockers, l'ex CEO della compagnia, Sebastien Zielinski ha rivelato che vennero effettuati due pagamenti per una cifra complessiva che si aggira intorno ai $9500. Una cifra che contestualizzata ai primi anni 2000 e alla situazione della Polonia potrebbe essere considerata tutto sommato importante ma che a conti fatti è estremamente bassa considerando il grandissimo successo ottenuto dai giochi poi realizzati.
Un investimento che non può che essere definito una mossa incredibilmente azzeccata. Cosa ne pensate?