DiRT 5 avrà una modalità carriera con le voci di Nathan Drake e Joel
Cos'hanno in comune Dirt, Uncharted e The Last of Us?
DiRT 5 è stato annunciato durante lo show Xbox 20/20 tenutosi ieri ed i giocatori sono stati generalmente colpiti dall'aspetto dell'ultimo gioco di corse che sarà ottimizzato per Xbox Series X ma che arriverà su altre piattaforme. Mentre molti sono rimasti colpiti dai suoi effetti visivi, dai 120 FPS e dall'estetica, ci sono state anche buone notizie per i fan della modalità carriera, in particolare per quanto riguarda il comparto del doppiaggio.
La serie DiRT è iniziata nel 1998 e si è concentrata sulla guida di auto da rally insieme a una partnership con il pilota scozzese Colin McRae. Attualmente, lo sviluppatore Codemasters sta impiegando un cast di talento per arricchire la modalità chiamata "Take Career" e offrire così un'esperienza soddisfacente. In un'intervista dopo l'anteprima di DiRT 5, gli sviluppatori hanno parlato del "cast stellare, guidato dai leggendari Troy Baker e Nolan North" e hanno aggiunto che i fan delle corse possono aspettarsi che alcune voci riconoscibili siano presenti nella modalità carriera. Troy Baker è noto per i suoi ruoli come Sam Drake nei giochi Uncharted , così come Joel in The Last of Us 2 tra molti altri titoli. Nolan North, che è forse meglio conosciuto come Nathan Drake nei titoli Uncharted, apparirà nella modalità carriera.
Sarà interessante vedere come il gioco si concentrerà sia sul gameplay online che su una modalità carriera. Sembra che il team abbia impiegato la sua esperienza per sviluppare una storia che i giocatori sperano possa essere interessante.
Vi ricordiamo che DiRT 5 sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia a partire dal prossimo anno.
Fonte: GameRant