Dirt 5 ha visto un numero 'incredibilmente enorme' di giocatori grazie a Xbox Game Pass
La scelta migliore per Codemasters.
Dirt 5 di Codemasters è uno dei tanti titoli Xbox Game Pass che sono entrati nel servizio quest'anno e, secondo il director, la sua inclusione è stata un enorme successo per il gioco.
Parlando nel podcast GameOnDaily, il direttore tecnico David Springate ha spiegato che il gioco ha visto come risultato un numero di giocatori "incredibilmente enorme", descrivendo la decisione del lancio su Game Pass come "assolutamente fantastica":
"È stato assolutamente fantastico. Semplicemente fantastico. In termini di conteggio dei giocatori, non darò un numero perché sono sicuro che sbaglierò, ma è stato incredibilmente enorme. È stato pazzesco. Eravamo davvero contenti di vedere quel livello di coinvolgimento, è stato davvero fantastico vedere come questo abbia avuto un effetto così positivo sul gioco e sul modo in cui se ne parla".
Dirt 5 è stato lanciato per la prima volta su Xbox Game Pass a febbraio dopo essere stato pubblicato come titolo di lancio per Xbox Series X e Xbox Series S nel novembre 2020.
Sembra anche che il gioco sia destinato a rimanere sul servizio per un bel po', dato che Codemasters è stato recentemente acquisito da EA, quindi è possibile che molti giochi finiranno su EA Play, Dirt 5 incluso.
Fonte: Purexbox.