PS5 da Yakuza a Dirt 5: altri salvataggi PS4 che non potranno essere trasferiti su next-gen
Lo conferma Codemasters.
All'inizio di questa settimana, lo sviluppatore di Yakuza: Like A Dragon ha confermato che i file di salvataggio su PlayStation 4 non potranno essere trasferiti su PS5.
Ora, Codemasters ha detto che lo stesso sarà valido per Dirt 5.
"Attualmente su Xbox, tutti i progressi possono essere trasferiti tra le diverse generazioni", ha scritto Codemasters. "Su PlayStation, i progressi di gioco (carriera, valuta, livree salvate) no. Se qualcosa cambierà, ve lo faremo sapere!"
Come con Yakuza, non c'è spiegazione del motivo per cui i salvataggi di Dirt 5 non funzioneranno su next-gen, nonostante il gioco offra un upgrade gratuito. Quindi, anche se non dovrete acquistare il gioco una seconda volta, dovrete comunque ricominciare da capo il titolo.
Tuttavia, i dati Playgrounds (che sono memorizzati su un server) potranno essere trasferiti su PS5.
Nel frattempo, Microsoft non si è lasciata sfuggire l'opportunità di sottolineare che i salvataggi tra generazioni saranno disponibili su Xbox.
"Con Xbox mettiamo i giocatori al primo posto", ha scritto ieri su Twitter il boss del marketing di Xbox Aaron Greenberg, ritwittando un post del collega Larry "Major Nelson" Hryb. "I salvataggi nel cloud e quattro generazioni di compatibilità significano che riprenderò da dove avevo interrotto in Fallout 4 su Xbox Series X", ha scritto Hryb.
Che ne pensate?
Fonte: Eurogamer.net.