PS5: gli sviluppatori di Dirt 5 entusiasti dei grilletti adattivi del DualSense
Le implementazioni sarebbero davvero notevoli.
Wccftech ha avuto l'occasione di parlare con Codemasters, lo studio di DiRT 5, riguardo l'avvento della next-gen. Il Development Director, Robert Karp, ha sottolineato che il gioco trarrà vantaggio dai "caricamenti rapidi" grazie all'SSD ed ha espresso entusiasmo per il potenziale dei trigger adattivi del controller di PS5, specialmente nei giochi di corse.
"Quello che abbiamo fatto è creare un gioco di qualità sull'attuale generazione di console. Quindi guardiamo a dove possiamo arrivare con la next-gen. La potenza aggiuntiva consente l'opzione di 120fps [su Xbox Series X]. Vogliamo anche sfruttare la maggiore velocità di caricamento".
"Su PS5, ad esempio, hai i trigger adattivi che potrebbero avere implementazioni davvero interessanti, in particolare per i giochi di corse. C'è molta eccitazione al riguardo".
Grazie alla feature del DualSense, "riceverete feedback diverso in base alle superfici diverse. Il feedback tattile ci dà l'opportunità di fare qualcosa di nuovo e diverso, aiutandoci ad aumentare l'immersione".
Per quanto riguarda i summenzionati 120fps confermati per DiRT 5 su Xbox Series X, a Karp è stato chiesto se questo sarà possibile anche su PS5, ma lo sviluppatore non ha potuto né confermare né smentire.
Non è inoltre chiaro se DiRT 5 supporterà il ray tracing su PC e console di nuova generazione:
"Tutti sono entusiasti del ray tracing. Visivamente è una cosa davvero d'impatto ma al momento non abbiamo nulla da dire sul ray tracing".
DiRT 5 uscirà il 9 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La data di uscita per PS5 e Xbox Series X non è stata ancora confermata, mentre gli utenti Google Stadia dovranno aspettare il prossimo anno.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.