Disco Elysium: The Final Cut, il capolavoro RPG ha finalmente una data di uscita su PS4 e PS5
Il 'detective superstar' anche su console.
Finalmente sappiamo la data di uscita di Disco Elysium: The Final Cut; il titolo sviluppato da ZA/UM sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 30 marzo.
La grande produzione è stata adattata in modo speciale alle capacità del controller e inoltre, nella versione "The Final Cut", avremo accesso a nuovi compiti, controlleremo nuovi posti e incontreremo personaggi completamente inediti durante l'avventura. Il nostro compito nel gioco è di guidare un detective che scopre di poter ricostruire interiormente le scene del crimine attraverso il Visual Calculus.
Sono disponibili 24 abilità in totale e, perfezionandole, si apriranno nuove possibilità per l'indagine. Sarete in grado di concentrarvi su quelle che si adattano meglio al vostro stile investigativo unico, che si tratti di serafico intelletto, aggressione fisica o qualsiasi altra abilità nel mezzo. Gli oggetti possono essere equipaggiati su entrambe le mani del detective. Da qui, vi basta premere il tasto L3 per utilizzare lo strumento nella mano sinistra o il tasto R3 per lo strumento nella mano destra.
In Disco Elysium: The Final Cut i pensieri vi offrono nuove opzioni di dialogo che possono aprire nuovi percorsi d'indagine. Quando formulerete un nuovo pensiero, potete svilupparlo nel Thought Cabinet, uno speciale inventario dedicato ai pensieri. Ogni pensiero richiede una quantità specifica di tempo di gioco: per formularne uno avrete bisogno di quasi un'intera giornata. Saprete quando il pensiero si è concluso perché il controller DualSense di PS5 vibrerà.
Disco Elysium: The Final Cut sarà disponibile dal 30 marzo sia su PlayStation 4 e PlaySttion 5 ma anche su PC e Google Stadia.
Fonte: PlayStation Blog