Disco Elysium - The Final Cut esce oggi e ci trasformerà nei detective più assurdi e affascinanti mai visti
Un viaggio nell'RPG capolavoro in arrivo su PS5 e PS4.
Disco Elysium - The Final Cut vi darà la possibilità di creare il vostro detective.
Come spiegato da Chris Priestman di ZA/UM su PlayStation Blog, ci sono quattro attributi da prendere in considerazione nella creazione del personaggio:
- Intellect: potere del cervello
- Psyche: intelligenza emotiva
- Physique: forza pura
- Motorics: agilità
Inoltre lo studio ha fornito tre archetipi in modo da non dover creare un personaggio da zero. Ogni archetipo offre un viaggio unico attraverso Disco Elysium, quindi è solo un caso di capire quale è il vostro preferito.
Il Thinker, vi permetterà di essere bravi a collegare le prove, a trovare idee originali e a presentare argomenti. Se avete intenzione di essere un piccolo Sherlock Holmes, questa è la scelta migliore da fare. Se volete concentrarvi sulla risoluzione del caso, aumentare l'abilità di calcolo visivo vi aiuterà a trarre conclusioni dalle prove che vi circondano.
L'archetipo Sensitive, ha la psiche come attributo principale. Potreste leggere le emozioni delle persone, imporre loro la vostra autorità e avere intuizioni. Vi esporrà anche al lato paranaturale di Disco Elysium, quindi tutti i fan di Twin Peaks dovrebbero optare per questa tipologia di detective. Questo archetipo vi aiuterà a connettervi con i cittadini di Martinaise a tutti i livelli. Migliorando l'abilità Empatia sarete in grado di saperne di più sul loro background e capire cosa stanno scegliendo di non dirvi.
La tipologia Physical è basata, appunto, sul fisico. Sarete in grado entrare con la forza negli edifici, entrare in sintonia con il corpo urbano per ascoltarne i segreti. Se preferite agire prima e pensare dopo, questa sarà la scelta migliore. Questo archetipo può farvi evitare la morte in determinate situazioni.
Disco Elysium-The Final Cut sbarca oggi su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Fonte: PlayStation Blog.