Skip to main content

Discord Store aumenta il guadagno per gli sviluppatori per lanciare il guanto di sfida a Steam

Un altro pretendente oltre all'Epic Games Store.

Discord come probabilmente saprete è una delle più popolari piattaforme di chat vocale su PC. Ebbene ora non è più solo questo, Discord ha infatti iniziato a vendere videogiochi dallo scorso agosto, riporta Polygon.

Discord Store ha annunciato che raddoppierà il suo ruolo di marketplace nel 2019, consentendo a tutti gli sviluppatori di tutte le dimensioni di pubblicare, offrendo inoltre anche un'aggressiva suddivisione delle entrate di 90/10. Questo significa che che produce il gioco otterrà il 90% degli incassi, mentre a chi lo distribuisce va solamente il 10%. Nessuno store, ad oggi, è così conveniente per uno sviluppatore.

"Perché deve costare fino al 30% la distribuzione di un gioco?" scrive Discord. "A quanto pare nel 2018 le cose non girano più così, abbiamo scoperto di poter realizzare straordinari strumenti per gli sviluppatori, impiegarli per loro e lasciare la maggior parte dei ricavi".

Sembra che la concorrenza stia aumentando vertiginosamente tra le piattaforme di distribuzione digitale, non trovate?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!