Dishonored 2: Arkane Studios rivela nuove informazioni
Nuovi dettagli sul gameplay e le abilità di Corvo ed Emily.
Dishonored è senza alcun dubbio una delle nuove ip più interessanti della scorsa generazione e l'annuncio di un sequel che si pone l'obiettivo di migliorare e ampliare le caratteristiche del primo capitolo è stato accolto più che positivamente dalla critica e dal pubblico.
I ragazzi di Arkane Studios hanno recentemente condiviso alcune informazioni sul titolo sul forum ufficiale di Bethesda, informazioni immediatamente raccolte da Gamepur. Scopriamo insieme alcuni dettagli sul gameplay e sulle caratteristiche di Dishonored 2.
- La possibilità di sperimentare utilizzando le abilità continua ad essere presente. Arkane non vuole limitare in alcun modo le possibilità dei giocatori anche se questa decisione comporta maggiori difficoltà nel level design.
- Ciò che è stato mostrato nel trailer d'annuncio è ciò che è possibile fare all'interno del gioco. La missione mostrata si chiama Clockwork Mansion e l'obiettivo è quello di uccidere il più grande inventore di Serkonos o trovare un altro modo per metterlo fuori gioco.
- Ci saranno delle difficoltà maggiori che garantiranno una sfida ancora più impegnativa ai giocatori più esperti.
- Oltre alla campagna sarà presente una nuova modalità di gioco (non si hanno ulteriori dettagli).
- L'IA è stata nettamente migliorata e la consapevolezza delle guardie, sia nei pattern di ricerca che nel posizionamento è molto più avanzata. Una guardia dotata di armi a distanza, per esempio, starà nella retroguardia mentre coloro che possiedono le armi da mischia avanzeranno in prima linea.
- Il Chaos System è stato perfezionato con consequenze più dirette.
- Emily è in grado di creare Amuleti d'ossa con più di 400.000 combinazioni disponibili.
- Corvo ha ancora poteri del primo capitolo come Blink, rallentare il tempo e possessione.
- Saranno presenti un paio di skill tree che permetteranno di modificare le abilità.
- Tutti i poteri hanno delle estensioni che permettono di usarli in maniera differente.
- I poteri e le molte varianti aggiungono un alto grado di rigiocabilità al titolo.
- Il comparto tecnico è stato notevolmente migliorato e Dishonored 2 potrà contare anche su un comparto grafico e non solo artistico di assoluta qualità.
Dishonored 2 si presenta quindi come un sequel da tenere assolutamente d'occhio. Cosa pensate dei dettagli condivisi da Arkane Studios?