Skip to main content

Dishonored è "chiaramente" un nuovo franchise

Bethesda è più che soddisfatta delle vendite.

Dishonored è "chiaramente" un nuovo franchise.

Le vendite del titolo di Arkane Studios sono andate ben oltre le aspettative, ha spiegato il responsabile marketing Pete Hines ai microfoni di Destructoid, e pertanto Bethesda intende far rientrare il gioco tra le sue proprietà di punta, come lo sono Fallout, The Elder Scrolls e DOOM.

"Posso dirvi che Dishonored è andato ben oltre le nostre aspettative di vendita, il che è ottimo specialmente se consideriamo che è una nuova IP contro una serie di franchise già stabiliti e lanciati in questo quarto".

"Abbiamo fatto numeri terrificanti ancora una volta nell'ultimo fine settimana", ha aggiunto Hines, "sia nei negozi che su Steam (dove il gioco era disponibile a metà prezzo, ndR), dove Dishonored è stato il più venduto del week-end festivo. E il gioco ha venduto molto bene anche oltreoceano".

"Quindi siamo molto lieti e apprezziamo tutti i fan che hanno supportato Dishonored e Arkane. Abbiamo chiaramente un nuovo franchise".

Nell'ottobre statunitense, stando a NPD, Dishonored ha venduto 460.000 copie (vendite digitali escluse).

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Dishonored

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!