Skip to main content

Dishonored non è una serie 'in pausa'

Arkane chiarisce la situazione di una IP fantastica.

Il primo Dishonored è stato un titolo che ha sorpreso molti. Il suo coinvolgente stile permetteva scelte diverse su come affrontare il gioco, insieme a una storia intrigante e alternativa. Il sequel è stato accolto positivamente, ma è stato riferito che non è andato bene come si sperava e, dall'espansione di Dishonored 2, Death of the Outsider, non sono più arrivate notizie sul franchise. Nonostante questo, lo sviluppatore Arkane ha affermato che la serie non è stata ancora messa in pausa.

Parlando con IGN, il co-creative director Dinga Bakaba ha affermato che alcuni commenti precedenti fatti sul gioco sono stati presi nel modo sbagliato. Ciò a cui Bakaba si riferisce sono i commenti del 2018 del lead designer di Arkane Ricardo Bare che affermavano che la serie sarebbe stata "a riposo per ora". Arkane ora dice che la dichiarazione non era pensata per essere portata all'estremo, e che solo perché non c'erano piani in atto al tempo, non significava che la serie fosse stata messa in pausa.

"Le voci sulla sospensione dell'IP sono state fortemente esagerate e citate in modo errato", ha affermato Bakaba.

Secondo lo sviluppatore, bisognava contestualizzare i commenti, perché un conto è sospendere l'IP e un conto è non lavorare in quel determinato momento all'IP. "Quindi, non credo che ci sia stata una vera decisione per mettere in pausa le serie Dishonored. Penso che la citazione iniziale sia stata interpretata in modo eccessivo."

Al momento, lo studio ha un nuovo titolo in cantiere chiamato Deathloop, che è stato rivelato all'E3 dell'anno scorso.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.