Skip to main content

Disney annuncia la chiusura di Marvel Heroes

Termina la collaborazione con Gazillion Entertainment.

Lanciato originariamente nel 2013 su PC e poi arrivato anche su PS4 e Xbox One agli inizi di quest'anno, Marvel Heroes è un MMO free-to-play che puntava sull'appeal dell'universo Marvel per attirare i giocatori all'interno di un titolo che viene definito come una sorta di "Diablo supereroistico".

Il progetto a quanto pare non ha rispettato le aspettative e Marvel, e di conseguenza Disney, ne hanno deciso la chiusura. Oltre alla chiusura del gioco è anche stata annunciata la fine della collaborazione con gli sviluppatori del titolo, Gazillion Entertainment. Ecco ciò che un rappresentante di Marvel ha dichiarato a Kotaku:

"Ci spiace informare i fan di Marvel Heroes che abbiamo terminato la nostra collaborazione con Gazillion Entertainment e che Marvel Heroes chiuderà i battenti. Vogliamo ringraziare sinceramente i giocatori che si sono uniti alla community di Marvel Heroes e condivideremo ogni futuro aggiornamento non appena saranno disponibili".

Che il gioco non stesse vivendo un periodo particolarmente rosero era ormai evidente dato che nel corso dell'ultimo mese gli sviluppatori avevano smesso di aggiornare la community saltando gli ultimi quattro update settimanali e non pubblicando eventi e contenuti attesi dai fan come quelli legati al lancio del film Thor Ragnarok.

Avevate provato il gioco in questione? Cosa pensate della decisione di Disney?