Disney: realizzare i più grandi sogni degli sviluppatori è la nuova filosofia
Cosa vuol dire oggi creare un gioco Disney?
Il VP di Disney & Pixar Games, Luigi Priore ha parlato in un'intervista della sua idea di "licensed games" ovvero di giochi basati su IP nati su altri media, come film o serie tv: "I nostri fan vogliono nuove storie sui personaggi e sui mondi. Vogliono giocare in quei mondi. E questo è ciò che offriremo".
All'inizio di quest'anno abbiamo saputo che il marchio Lucasfilm Games sarebbe tornato, portando con sé un gioco open-world di Star Wars, una nuovissima avventura di Indiana Jones, e la promessa di un ritorno al back catalog della Lucasfilm (e LucasArts).
"Penso che il medium lo abbia richiesto, francamente", risponde. "Il medium videoludico ha richiesto storie che sono uniche per questo medium, e non rivisitazioni di cose che potrebbero esistere altrove. E quindi certamente per noi, dal punto di vista dirigenziale, siamo stati molto, molto concentrati nel fare proprio questo, ovvero dare la possibilità ai migliori sviluppatori di giochi ed editori del mondo di raccontare storie uniche con le nostre IP.
Penso che lo dobbiamo ai nostri consumatori. E certamente dal punto di vista della Disney, sentiamo che questo ci darà un prodotto di altissima qualità".