Skip to main content

Disponibile la beta finale di Sea of Thieves, aperta a tutti su Xbox One e PC

Test finali prima dell'arrivo del gioco.

Siete pronti per la beta finale di Sea of Thieves prima del lancio? Bene, abbiamo ottime notizie, infatti la fase è disponibile da oggi fino a domenica 11 marzo alle 11:00 italiane.

Come segnalano i colleghi di Eurogamer.net, questa beta finale sarà aperta a tutti su Xbox One e PC, in questo modo Rare potrà provare il suo Sea of Thieves con un numero di giocatori più alto rispetto alle precedenti fasi di test, come afferma l'executive producer Joen Neate nel video visibile qui di seguito.

Guarda su YouTube

Innanzitutto, va sottolineato che questa è una versione ampliata del gioco, con una lista delle caratteristiche più vicina alla build finale di Sea of Thieves rispetto a quella vista durante l'alpha e ai più recenti stress test su Xbox One e PC.

Durante questa fase finale saranno disponibili alcune nuove funzionalità come la fazione Merchant Alliance, dove i giocatori dovranno impegnarsi nella cattura di animali per avere in cambio ricompense. Inoltre un'altra novità sono gli Skeleton Forts e la possibilità che le fortezze siano occupate da scheletri: questi forti faranno guadagnare grandi ricompense ai giocatori ma, essendo visibili a tutti, bisognerà vedersela sia con gli scheletri sia con gli altri giocatori per riuscire ad ottenere il ricco bottino.

Infine, vi segnaliamo che lo stesso Neate ha comunicato la possibilità di problemi di instabilità, dovuti al fatto che Rare sta, appunto, testando Sea of Thieves con un numero maggiore di giocatori e nuove funzionalità.

Sea of Thieves è in arrivo il prossimo 20 marzo per Xbox One e PC.