Disponibile da oggi Wonderbook: Il libro degli Incantesimi
L'esclusiva PS3 è ora nei negozi italiani.
Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è ora disponibile nei negozi italiani solo per PlayStation 3.
Con la periferica Wonderbook e la tecnologia della Realtà Aumentata, e grazie alla loro interazione con PlayStation Eye, sarà possibile leggere come se si avesse un vero e proprio libro tra le mani.
Il primo titolo in uscita, Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, è stato creato da SCE London Studio ed è frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, il sito creato da J.K. Rowling che offre una piattaforma gratuita per un'esperienza online basata sulla lettura della serie di Harry Potter.
J.K. Rowling ha dichiarato che "Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un'esperienza di lettura come nessun'altra".
Altri partner sono rimasti affascinati dalla piattaforma Wonderbook. Monboot Studios, vincitori di un Academy Award per il corto d'animazione "The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore" e sviluppatori di videogiochi, stanno lavorando a un noir interattivo, in esclusiva per PS3, dal titolo Digg's Nightcrawler.
Un accordo è stato inoltre siglato con BBC per la realizzazione del videogioco Walking with Dinosaurs. Disney porterà in vita con Wonderbook i suoi leggendari personaggi.
Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è disponibile in due diverse versioni: gioco e periferica Wonderbook al prezzo consigliato di €40,49 oppure gioco, periferica Wonderbook, controller di movimento PlayStation Move e telecamera PS Eye al prezzo consigliato di €85,99.
L'appuntamento è invece fissato ad oggi pomeriggio con la recensione di Eurogamer.it!