Disponibile da oggi l'Xbox Adaptive Controller
La risposta di Microsoft ai giocatori affetti da disabilità motorie.
L'Xbox Adaptive Controller, la risposta flessibile di Microsoft verso i giocatori affetti da disabilità motorie è da oggi disponibile.
Come riporta IGN, Microsoft ha annunciato che sarà possibile acquistare il pacchetto standard dell'Xbox Adaptive Controller al costo di 100$, tramite il Microsoft Store o GameStop. Eventuali estensioni per il controller potranno essere acquistate separatamente a seconda delle necessità dei giocatori, come ad esempio il QuadStick, one-handed joysticks o foot pedals.
Ci sono voluti molti anni per sviluppare l'Xbox Adaptive Controller, Microsoft ha inoltre collaborato con associazioni come AbleGamers Charity, The Cerebral Palsy Foundation, Craig Hospital, Special Effect e Warfighter Engaged per far si che il suo sogno diventasse realtà. La compagnia ha infine lavorato con giocatori affetti da disabilità motorie al fine di migliorare ulteriormente il prodotto, questo per creare un controller su misura per questa fetta di utenza (purtroppo) spesso lasciata da parte. Microsoft è tornata a far parlare del controller durante la sua conferenza all'E3 2018, svelandone la data di uscita.
Cosa ne pensate?