Skip to main content

Fan di Spyro? Non perdetevi la demo gratutita del remake in Unreal Engine 4 di Spyro the Dragon

L'opera d'amore di un fan.

Sono anni in cui il passato torna a bussare alla nostra porta con una certa insistenza in ambito videoludico e il ritorno di Crash Bandicoot e il già annunciato remaster di MediEvil ne sono un chiaro esempio. All'appello manca, tuttavia, un personaggio che da tantissimi giocatori è stato amato e adorato come una delle mascotte più importanti a cavallo tra fine anni 90 e 2000.

Stiamo parlando di Spyro, il draghetto da cui è nato il franchise di Skylanders ma che moltissimi fan vorrebbero veder tornare in un titolo standalone molto più classico. Nel caso in cui vi steste chiedendo quale potrebbe essere l'effettivo aspetto di uno Spyro in versione moderna date un'occhiata al lavoro di Valefor.

Come riportato da DSoGaming, Valefor ha reso disponibile in forma completamente gratuita una demo che mostra quello che potrebbe essere un remake realizzato con Unreal Engine 4 di Spyro the Dragon. Per scaricare la demo dirigetevi al seguente link.

Guarda su YouTube

La demo è principalmente una dimostrazione tecnica ma permette in realtà anche di muoversi nell'ambiente di gioco abbrustolendo delle pecore o collezionando delle gemme. Si tratta ovviamente di una porzione di gioco limitata ma comunque molto interessante da provare con mano.

Cosa pensate di questo progetto fan made? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Spyro?