Skip to main content

Disponibile il firmware 5.50 di PS4 e PS4 Pro

Tante novità, tra cui il nuovo Supersampling per la console premium.

In molti attendevano il nuovo aggiornamento 5.50 di PS4 e PS4 Pro, un update che porta con sé interessantissime novità come il Supersampling di sistema per la console premium. Una feature che permetterà a chi non ha a disposizione una TV 4K di sfruttare comunque le prestazioni avanzate della macchina "mid gen" di Sony. L'opzione è stata discussa in modo molto approfondito nell'articolo di Digital Foundry.

Come segnalano i colleghi di VG247, oggi viene reso disponibile il firmware 5.50 per PS4 che, oltre al Supersampling di sistema, aggiunge una nuova funzione per la gestione del tempo di gioco che permetterà il controllo delle ore trascorse dai bambini davanti ai videogiochi, sarà possibile impostare dei limiti e spunteranno delle notifiche che avviseranno gli utenti del tempo rimanente. Avrete ora la possibilità di impostare il vostro wallpaper preferito attraverso USB e ci saranno miglioramenti apportati alla UI della libreria.

Inoltre, sarà disponibile una nuova schermata (Tab PS Plus) e avrete la possibilità di vedere direttamente i giochi riscattati da PS Plus e, nel caso il vostro abbonamento sia scaduto, comparirà un lucchetto. Avrete comunque la possibilità di vedere i giochi riscattati e poi decidere se rinnovare la sottoscrizione al servizio di Sony.

Previste migliorie anche per le notifiche e il menù rapido, per quanto riguarda le prime, ad esempio, potrete cancellare quelle più vecchie.

Sony ha anche pensato alla privacy, sarà infatti possibile nascondere app dalla libreria, questa caratteristica può tornare utile soprattutto se si ha una console condivisa.

Infine, con l'aggiornamento avete ora la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita mentre usate il servizio PlayStation Now.