Disponibile il nuovo system update del Nintendo 3DS
Tante novità, una maggiore stabilità e l'aggiunta del supporto agli Amiibo.
Tempo di novità per tutti i possessori della console portatile targata Nintendo dato che il nuovo system update è ufficialmente disponibile al download.
Il system update che porta il firmware del 3DS alla versione 9.6.0-24 è sicuramente uno degli aggiornamenti più interessanti rilasciati finora. Oltre ad una maggiore stabilità della console e all'aggiunta del supporto per gli Amiibo sarà, infatti, possibile cambiare e salvare fino ad 8 layout differenti del menù HOME con temi e posizioni delle icone differenti.
Ecco il changelog ufficiale riportato da NintendoLife:
- Cambiamenti al menù HOME: gli utenti possono ora salvare fino a 8 layout differenti per il menù HOME utilizzando temi e posizione delle icone differenti.
- Cambiamenti allo shop dei temi: sono state aggiunte delle nuove categorie per rendere la navigazione più semplice.
- MIglioramenti nella stabilità del sistema: l'aggiornamento grarantisce un miglioramento generale della stabilità e altre novità che garantiscono un'esperienza migliore.
Per quanto riguarda le novità pensate esclusivamente per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, la voce "impostazioni Amiibo" è stata aggiunta alle impostazioni del menù HOME e permetterà agli utenti di registrare il possessore dell'Amiibo e il nickname e resettare l'Amiibo. (Questa feature richiederà una periferica che sarà in grado di interfacciarsi con la tecnologia NFC degli Amiibo e che sarà disponibile durante il 2015).
Cosa pensate di questo nuovo system update?