Disponibile la beta di The Consuming Shadow
Un incrocio tra FTL: Faster Than Light, Eternal Darkness e altro ancora.
Ben "Yahtzee" Croshaw sta sviluppando un roguelike intitolato The Consuming Shadow, la cui beta è stata rilasciata per permettere agli utenti di esprimere il proprio feedback.
Il gioco è dichiaratamente ispirato a FTL: Faster Than Light, Eternal Darkness e al gioco da tavolo Arkham Horror.
Secondo la descrizione dello sviluppatore, The Consuming Shadow è ambientato in un paese infestato da creature maligne e immerso in una misteriosa oscurità. Gli eventi fanno da preludio alla comparsa di un'antica divinità, che si materializzerà a Stonehenge nel giro di 72 ore. I giocatori dovranno viaggiare di città in città ed esplorare dei dungeon per sterminare i servitori del male, e raccogliere quattro componenti necessari alla realizzazione di un rituale volto a respingere l'oscura divinità.
"Non sarà così semplice", ha commentato Croshaw. "Non dovrete solo compiere il rituale ma decidere quale dio, tra tre possibili candidati, sarà l'invasore. Anche solo giungere al rituale implicherà il sopravvivere a innumerevoli difficoltà mantenendo la propria sanità fisica e mentale. Tentate di non impazzire e spararvi. Questo è importante".
La beta può essere scaricata dal blog di Croshaw.