Alla scoperta dei distretti della città e delle fazioni di Mirror's Edge Catalyst
Uno sguardo al setting delle nuove avventure di Faith.
Mirror's Edge quando debuttò sul mercato attirò l'interesse di moltissimi giocatori che furono letteralmente rapiti dalla particolare formula di gioco del titolo DICE, incentrata quasi completamente sul parkour e sull'esplorazione del mondo di gioco attraverso salti, wallrun e altre acrobazie nei panni di Faith.
Mirror's Edge Catalyst si propone di migliorare ogni componente del primo capitolo, compreso l'aspetto narrativo. Il sito ufficiale ci permette di farci un'idea più chiara del mondo di gioco e in particolare dell'organizzazione di Glass, la città che dovremo esplorare.
In questo nuovo capitolo, Faith farà parte di una battaglia contro il Conglomerato, un gruppo che controlla senza pietà la città. Diamo uno sguardo ai diversi distretti:
- Anchor: è una delle zone più ricche di Glass con alti edifici simbolo del potere delle corporazioni. Qui si svolge anche la vita notturna della città. Il BaubleMall è uno degli edifici ancora in costruzione più spettacolari della zona.
- Downtown: è il centro di Glass dove potete trovare strade costantemente occupate dalle persone e l'edificio dell'Elysium Corporation, la più importante azienda di ricerche mediche. Ci sono state delle segnalazioni di attività illegali con i Runner che occupano i tetti della zona.
- The View: una zona residenziale che è considerata l'ultimo passo prima di essere invitati a SkyCity. È una zona lontana dal caos della città e delle zone più popolate.
Per quanto riguarda le fazioni troviamo:
- Runner: un gruppo di volontari che non vogliono fare parte della macchina del Conglomerato. Vivono sui tetti e si muovono attraverso la giungla urbana effettuando rapine e portando a termine lavori da corriere. La sicurezza Kruger ha l'ordine di neutralizzarli non appena individuati anche se i runner stessi vengono sfruttati dalle corporazioni.
- Il Conglomerato: un gruppo di 13 corporazioni ognuna gestita da una potente famiglia. Insieme regnano la nazione di Casadia. Le diverse corporazioni sono costantemente in lotta tra loro. Le più importanti sono KrugerSec, Silvine Systems e Elysium Corp.
- Black November: un movimento di resistenza gestito da Rebecca Thane che è diventato lentamente sempre più violento. Questo gruppo è braccato dalla KrugerSec e anche se cercano di non eliminare alcun civile, Rebecca starebbe iniziando ad affermare che ogni impiegato è segretamente un sostenitore del Conglomerato e della tirannia. Per questo motivo anche loro sono diventati dei bersagli.
Avete dato un'occhiata all'ultimo video gameplay pubblicato?