Garfield: "non penso che il divario di potenza tra PS4 Pro e Project Scorpio faccia davvero differenza"
Una differenza che passerà inosservata agli occhi dei più?
Come svelato all'interno del reveal tecnico proposto in esclusiva dal Digital Foundry, ci sono delle differenze innegabili a livello di specifiche tra PS4 Pro e Project Scorpio e per quanto entrambe le console siano ufficialmente delle piattaforme mid-gen, quella Microsoft dà maggiormente l'impressione di essere una vera e propria nuova generazione.
La differenza di potenza tra PS4 Pro e Scorpio sarà davvero rilevante una volta che anche l'ultima arrivata della famiglia Xbox One sarà sbarcata sul mercato? Il boss di Puuba (team indie responsabile per The Metronomicon), Danny Garfield, ha toccato questo e altri argomenti in un'intervista concessa a Gaming Bolt.
"Personalmente, non penso che questo divario farà un'estrema e concreta differenza. Molti utenti in pratica si interessano a poche cose. Funziona? È bello da vedere? Posso giocarci? Le sfumature di frame rate e risoluzione, mentre sono molto discusse tra gli appassionati, non penso che tocchino i casual gamer, o perfino un core gamer, se non è uno che si interessa troppo all'aspetto tecnico".
Garfield ha anche parlato del futuro delle console e dei cicli generazionali.
"Penso che questo sia lo stato delle cose andando avanti. Stiamo avendo così tanti cambiamenti e miglioramenti nella tecnologia del mondo PC. Penso che se le console vogliano continuare a essere rilevanti non possano permettersi di rimanere troppo indietro rispetto ai PC e questo potrebbe significare cicli generazionali più corti".
Cosa pensate delle parole di Garfield?