La divisione giapponese di EA è stata completamente chiusa
Altri licenziamenti in casa EA.
Nella giornata di ieri abbiamo (purtroppo) dovuto parlarvi dei 350 licenziamenti avviati da EA per i suoi dipartimenti publishing e marketing. La compagnia aveva già annunciato che lo stesso destino sarebbe toccato anche alla divisione russa e giapponese, tuttavia nessuno si sarebbe aspettato la totale chiusura di quest'ultima.
Come riporta Gamingbolt, la stessa EA ha confermato che le operazioni di EA Japan sono cessate del tutto, con un comunicato la compagnia ha affermato che il mercato giapponese rimane comunque molto importante. Probabilmente d'ora in poi collaboreranno con Sony, per pubblicare i loro titoli in Giappone (sulla falsariga di Activision).
Purtroppo però le cose non finiscono qui, infatti le testate di settore russe hanno confermato che gli uffici di EA a Mosca sono stati chiusi, le operazioni russe verranno gestite dagli uffici Est-europei della compagnia. La cosa positiva è che sembra ci sia la voglia da parte di EA di continuare le sue operazioni in Russia. Per concludere facciamo un grande in bocca al lupo a tutte le persone licenziate, sperando che possano trovare al più presto un nuovo impiego.
Cosa ne pensate di questa situazione?