DmC Devil May Cry sarà più "casual friendly"
Più combo per tutti.
Uno degli obiettivi dichiarati di Capcom e Ninja Theory per il nuovo DmC Devil May Cry era rendere il titolo più accessibile ai giocatori casual e per tutti quelli che non conoscevano ancora bene la serie.
Nei precedenti Devil May Cry era possibile eseguire spettacolari combo e rimanere sospesi a mezz'aria per tantissimo tempo sparando e menando fendenti, a patto di avere una ottima conoscenza del gioco e del sistema di controllo, ma la situazione cambierà leggermente col nuovo capitolo.
"Abbiamo voluto prendere quella magia che i giocatori professionisti possono creare e regalare nuove sensazioni ai giocatori occasionali. Quindi potremo stare un po' più di tempo in aria, ci saranno più attacchi aerei, basterà un pulsante per scagliare in aria in nemici e sparirà il lock-on sui bersagli" ha spiegato il progettista del sistema di combattimento.
Tuttavia, anche se Capcom afferma che un cambiamento nella serie era necessario per aumentarne il pubblico e evitarne la scomparsa, ci tiene anche a ricordare che i giocatori più hardcore avranno comunque pani per i loro denti, affermazione che non vediamo l'ora di confermare o confutare in sede di recensione.