La dock di Nintendo Switch non garantisce della potenza aggiuntiva?
Il "tablet" è la console vera e propria.
L'annuncio di Nintendo Switch ha inevitabilmente lasciato il segno incuriosendo tantissimi giocatori e rivelandoci parecchie caratteristiche della nuova console della grande N.
Un trailer di tre minuti (soprattutto con l'impostazione scelta dalla compagnia nipponica) non è, tuttavia, sufficiente per eliminare ogni dubbio e rispondere a tutte le domande che aleggiano intorno alla piattaforma. Una delle più interessanti è legata al particolare connubio tra dock e "tablet" tra la parte fissa e quella portatile di Switch.
Parlando con IGN, dei rappresentanti di Nintendo hanno parlato proprio della funzione della dock sottolineando come la parte dotata di schermo sia a tutti gli effetti la console principale.
"La dock di Nintendo Switch è stata creata per rendere estremamente semplice e senza soluzione di continuità il passaggio tra il giocare su una TV e passare alla modalità portatile. La dock non è l'unità console principale di Nintendo Switch. L'unità principale è quella che ha lo schermo LCD a cui i due controller Joy-Con possono essere collegati.
"La funzione principale della dock è quella di garantire l'output per la TV, ricaricare e fornire corrente al sistema."
Le parole di Nintendo sembrano sottolineare come la dock non garantisca potenza di calcolo aggiuntiva al sistema e che la qualità tecnica della console dipenderà completamente dal "tablet". Per ora non ci troviamo comunque di fronte a delle informazioni ufficiali in questo senso.
Cosa ne pensate? La dock non fornirà potenza aggiuntiva?