Un nuovo documentario di Noclip ci offre uno sguardo a come l'ESRB valuta i giochi
Vediamo insieme l'interessante video realizzato da Danny O'Dwyer.
La serie di documentari Noclip di Danny O'Dwyer si è recentemente focalizzata sull'ESRB (Entertainment Software Rating Board), per mostrare al mondo in che modo lavora l'organizzazione che valuta i contenuti dei videogiochi.
Il video di 44 minuti tocca una serie di argomenti. Innanzitutto, è un ottimo modo per scoprire la storia dell'ESRB. Ad esempio vengono illustrati nel dettaglio le origini dell'isteria sociale e politica che circonda la violenza dei videogiochi negli anni '90.
Successivamente, il documentario va dietro le quinte, incontrando diversi dipendenti chiave e mostra non solo come funziona l'ESRB negli Stati Uniti, ma anche come coopera con altri comitati di rating internazionali.
Infine, si solleva la questione di cosa farà l'ESRB in futuro e di come reagirà alle controversie legate alle lootbox. In questo caso, le risposte dell'ERSB non impressioneranno nessuno che spera che l'organizzazione sia contraria alle strategie predatorie dei publisher, come lo sono i consumatori. Se i consumatori credono che l'organizzazione di rating condivida le loro stesse idee, il documentario spiega che non è esattamente così.
Che ne pensate?
Fonte: Kotaku.