Dolby Atmos porta il suono spaziale su Xbox One
L'audio e il suono come componenti essenziali per una migliore esperienza.
Mentre i giocatori spesso si preoccupano del framerate, della grafica e di altri aspetti orientati alla visione dei videogiochi, molti titoli non sarebbero realmente gli stessi senza un suono di qualità. Microsoft e Dolby Atmos ne sono ben consapevoli, motivo per cui porteranno il suono spaziale all'esperienza Xbox One.
Per chi non lo sapesse, il suono spaziale è definito come un'esperienza audio immersiva migliorata in cui i suoni possono fluire intorno a voi nello spazio virtuale tridimensionale. In parole povere, fornisce più atmosfera ai vostri formati audio, facendo sembrare che il suono si stia "verificando" intorno a voi.
Come riporta Twinfinite, questo annuncio è arrivato dall'ultimo evento Xbox Inside, ospitato da Kate Yeager e Julia Hardy. A metà dell'evento, i due hanno rivelato che gli utenti Xbox avrebbero avuto una grande spinta alla loro atmosfera di gioco molto presto.
"Per dirla in termini semplicissimi, nel prossimo futuro, tutto il contenuto che si prova attraverso la tua Xbox One sembrerà mixato per il suono spaziale."
Si sta lavorando anche al supporto DTSX per cuffie online. Questo formato è un'altra opzione per fornire un suono spaziale, simile a Dolby Atmos.
Che ne pensate?