Dolmen è un nuovo souls-like immerso negli orrori cosmici di un universo sci-fi
Scopriamo il titolo di Massive Work.
Dolmen è stato rivelato ieri come un altro progetto che sarà pubblicato da Prime Matter. Si tratta di un gioco di ruolo d'azione sci-fi, ambientato in un universo "alla Giger".
Se il nome suona familiare, è perché Dolmen è stato avviato con successo su Kickstart nel 2018. Lo sviluppatore indipendente Massive Work ha presentato il gioco a un evento di anteprima mostrando alcuni minuti di gameplay. Dolmen è un gioco impegnativo, con combattimenti basati sulla resistenza, enigmi ambientali e grandi boss fight.
Il gioco offre sia combattimenti corpo a corpo che combattimenti a distanza, con i giocatori liberi di scegliere o creare un ibrido tra i due. I giocatori di Souls avranno familiarità con il sistema di segnalazione, essenzialmente i falò e una meccanica che fa sì che i giocatori possano recuperare i frammenti persi dopo la morte in una run successiva.
Tra una run e l'altra, potrete spendere la valuta guadagnata per sbloccare nuove abilità. C'è anche un sistema di parata che vi consente di rispondere agli attacchi se eseguita correttamente.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/dolmen_reveal_screen_4.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Dolmen arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2022.
Fonte: VG247.