Skip to main content

L'RPG Souls-like fantascientifico Dolmen arriva su Kickstarter

Il team brasiliano Massive Work Studio spera di ottenere i 90 mila dollari necessari per lo sviluppo del gioco.

Massive Work Studio ha da poco lanciato una campagna di finanziamento su Kickstarter per Dolmen, un peculiare RPG Souls-like fantascientifico che vuole combinare il celebre sistema di combattimento dei titoli From Software con una mole di meccaniche completamente inedite.

In Dolmen infatti saremo i sopravvissuti di uno schianto su un pianeta alieno, abitato da creature non propriamente amichevoli, nel quale dovremo combattere per ottenere risorse e materiali utili per craftare nuove armi e armature. Come riporta Gaming Bolt, a prima vista il gioco assomiglia a un curioso ibrido tra Dark Souls e Dead Space, quindi se vi sono piaciute queste due IP non potrete che essere incuriositi da Dolmen.

Guarda su YouTube

Lo studio ha fissato la somma obiettivo di 90 mila dollari, che andranno raccolti entro il 9 maggio per aiutare lo sviluppo del gioco. Massive Work ha in programma di lanciare alcune sessioni di test col passare dei mesi, a cui avranno accesso esclusivo i finanziatori della campagna Kickstarter. Se tutto dovesse andare secondo i piani, Dolmen arriverà nel 2019 su PS4, Xbox One e PC. Una release per Nintendo Switch è prevista, ma solo se la campagna raggiungerà uno specifico stretch goal.

Che ne pensate di Dolmen? Vi ha incuriositi?