Skip to main content

Don Mattrick guadagnerà oltre $19m il suo primo anno da Zynga

Ha guadagnato 5 milioni solo alla firma.

Ecco chi non avrà problemi a comprare una connessione per Xbox One ovunque si trovi.

L'ex boss di Xbox, Don Mattrick, guadagnerà oltre 19 milioni di dollari durante il suo primo anno a Zynga.

Secondo SEC (che riprende una notizia di Reuters), il nuovo CEO di Zynga ha intascato 5 milioni solo per firmare, e avrà uno stipendio di un milione di dollari l'anno, più un bonus di 2 per il 2013. E fanno 8 milioni.

Ma non è finita. Per compensare le quote di Microsoft che Mattrick avrebbe perso in questi anni, Zynga gli verserà 9 milioni di azioni all'anno in tre anni. Al momento queste sono valutate 30.5 milioni di dollari, ma ovviamente se Mattrick farà salire il valore della sua azienda, guadagnerà direttamente anche lui.

Al momento gliene sono state versate il 45%, pari a 11.3 milioni, che combinati agli otto di prima fa la considerevole cifra di 19.3 milioni di dollari.

Sempre Reuters dice che il povero Mattrick guadagnerà $14.3 milioni il secondo anno e $8.4 milioni il terzo. Con sempre la possibilità di dargli nuove azioni di Zynga in caso di ottime performances.

Di sicuro il buon Don è caduto in piedi.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!