Don Mattrick una guida disastrosa per Xbox One? "Non credeva nella prima Xbox"
Seamus Blackley rivela un curioso retroscena.
Al di là di alcuni piccoli passi falsi e di dichiarazioni che non sempre convincono tutti i giocatori e gli addetti ai lavori, Phil Spencer è una figura che ha sicuramente saputo risollevare Xbox One e la sua immagine consolidando l'importanza del gaming all'interno dell'organigramma complessivo di Microsoft e spingendo molti giocatori ad avere fiducia nel futuro della divisione Xbox.
Prima di Spencer c'era però Don Mattrick, una figura che comprensibilmente è per moltissimi sinonimo del lancio complicato di Xbox One. Mattrick viene considerato una guida disastrosa per Xbox e a quanto pare la decisione di affidare questo ruolo di guida ha stupito una figura fondamentale nella storia delle console del colosso di Redmond: Seamus Blackley.
Come riportato da Gaming Bolt, il papà della prima Xbox ha rivelato un retroscena molto interessante su Mattrick: a quanto pare non credeva nell'impegno di Microsoft nel segmento videoludico e arrivò quasi a bloccarlo.
"Non ne ho mai parlato prima ma l'ironia di vedere Don Mattrick come capo della divisione Xbox per me è sempre stata enorme: quando per la prima volta andai a EA Canada per presentare l'idea di una console Microsoft mi ha quasi bloccato per impedirmi di citare la compagnia perché non credeva fosse qualcosa di possibile. Fu una situazione tesa".
Mattrick quindi non credeva nella primissima Xbox e si trovò poi a essere la figura chiave e la guida di un pre-lancio disastroso di Xbox One.