Donkey Kong Country: Tropical Freeze arriverà su Wii U nel corso del 2013
E ritorna Dixie Kong.
Donkey Kong Country: Tropical Freeze è il titolo del nuovo episodio della popolare e storica serie platform Nintendo, annunciato per Wii U e in arrivo entro la fine del 2013.
Il gioco sarà sviluppato da Retro Studios, che ha realizzato anche il precedente episodio (Donkey Kong Country Returns), oltre ad essere nota per l'acclamata trilogia di Metroid Prime.
Nel titolo vedremo il ritorno di Dixie Kong, personaggio femminile che aiuterà lo scimmione Nintendo e offrirà caratteristiche di gameplay diverse sia da quelle di Donkey che di Diddy, essendo in grado di restare sospesa in aria usando i propri capelli come l'elica di un elicottero. In ogni caso, anche la spalla "tradizionale", Diddy Kong, sarà presente e opreativa come al solito.
Tra le altre novità c'è una telecamera molto più dinamica, che offrirà inquadrature tridimensionali e d'impatto. L'azione rimane principalmente 2D, ma nonostante questo le visuali del gioco ruoteranno e offriranno prospettive diverse, come ad esempio durante le sequenze in cui saremo "sparati" dai barili rimbalzando qua e là nel livello.
Tropical Freeze offrirà anche una serie di nemici rinnovati in quanto a stile, che includerà pinguini arcieri, pirati tricheco e guerrieri coniglio.
Potete trovare il trailer ufficiale qui sotto.