Doom 2: una mod permette di giocare a Resident Evil
Hunk ha bisogno di voi
Doom è Resident Evil sono due saghe horror che ben poco hanno in comune, almeno fino a oggi. Il modder Doomero ha rilasciato la mod "Resident Evil Code Name Hunk" che trasformerà l'FPS Doom 2 in un TPS in cui l'agente Umbrella Hunk dovrà recuperare dei campioni di virus facendosi largo tra orde di zombie affamati. Che ci crediate o no, questa mod riesce a riportare su schermo l'atmosfera soffocante dei primi tre Resident Evil.
La mod inoltre è molto curata e riporta tutti gli elementi che i fan dei primi 3 capitoli di Resident Evil hanno adorato, scorte limitate, enigmi e codici da memorizzare, spazi angusti e mostri da eliminare. Per ora solo una porzione di gioco è giocabile, inclusa una seconda campagna parallela a quella di Hunk, nei panni di Jack Krauser, armato col suo braccio mutato ed il suo arco alla Rambo. Ma state tranquilli, lo stesso Doomero ha affermato che molti altri contenuti sono in arrivo.
Se volete scaricare la mod potete farlo a questo indirizzo ma vi servirà una versione di Doom 2 installata sul vostro PC.
Cosa ne pensate di questa mod? L'avete già provata?