Skip to main content

Doom II ha dei Revenant con dei vestiti molto particolari. John Romero in persona svela l'arcano

Moda infernale.

Secondo voi, che cosa indossa esattamente il Revenant di Doom II? Questa è la domanda che i fan si stanno ponendo in questi giorni, sebbene il titolo sia uscito nel 1994.

Nel gioco, il Revenant è un demone dotato di armatura con lanciamissili, in grado di infliggere gravi danni, ma il suo abbigliamento inferiore è quello che fa discutere: si tratta di pantaloni rossi strappati, oppure di carne lacerata?

A causa degli evidenti limiti grafici, le sprite originali non possono fornire una risposta definitiva: ognuno, molto semplicemente, può vederci quello che vuole.

Il dubbio, tuttavia, non è mai sparito dalle menti dei giocatori e qualcuno, esasperato da tale enigma, ha addirittura deciso di domandarlo direttamente a John Romero in persona, il creatore originale del titolo.

Lo sviluppatore, per tutta risposta e senza la minima esistazione, ha finalmente svelato l'arcano: sono pantaloni fatti di carne, dei "flants", che potremmo tradurre in italiano spiccio come "carnaloni".

Siamo onesti, nessuno ha mai perso il sonno chiedendosi cosa indossasse il Revenant di Doom II, specialmente considerando che, in iterazioni dalla grafica più avanzata come Doom e Doom Eternal, è possibile vedere il nemico in alta risoluzione e notare che il rosso delle sue gambe è effettivamente carne umana sanguinolenta.

Il fatto che qualcuno l'abbia chiesto a John Romero e che lo stesso sviluppatore abbia risposto senza scomporsi rappresenta la vera sorpresa.

Voi cosa pensavate che fossero in origine? Pantaloni o carne?

Fonte: Kotaku